lunedì 25 febbraio 2013

Fagottini sfiziosi

Lunedì scorso sono stata a cena da mia suocera e come dolce ha fatto dei fagottini con la pasta sfoglia super buoni, così ieri ho deciso di rifarli applicando delle piccole aggiunte al ripieno :-)

Sono un dolcetto molto sfizioso e veloce, da fare anche all'ultimo momento, io ho sempre un rotolo di pasta sfoglia in frigo, può aiutare a "salvare" un'aperitivo improvvisato, una cena inaspettata o una voglia improvvisa di dolce :-) insomma è molto versatile e veloce da preparare quindi imparate a tenerne sempre una confezione di scorta ;-)


FAGOTTINI ALLA MELA

Ingredienti: una confezione di pasta sfoglia rettangolare, 1 mela, 3 cucchiai di marmellata (io ho usato quella di albicocche), 4/5 noci, un cucchiaio di pinoli, 3/4 amaretti (se li avete), zucchero semolato e zucchero a velo per spolverizzare.

Procedimento: accendere il forno a 200°. In una ciotola mettere la marmellata, la mela tagliata a pezzettini piccoli, le noci, i pinoli e gli amaretti sbriciolati, mescolare bene per amalgamare gli ingredienti. Tagliare la pasta sfoglia in 6 quadrotti e mettere al centro un po' di ripieno, per chiudere i fagottini prendere i 4 angoli portarli verso il centro, pizzicando la pasta per unirla e sigillarla bene. 
Mettere i fagottini su una teglia da forno, spolverizzarli con lo zucchero semolato e cuocere per 15-20 minuti a 200°, dovranno essere belli dorati, non preoccupatevi se nel cuocere si apriranno e uscirà un po' di marmellata, l'effetto sarà comunque bello :-)
Lasciar raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.



Ve l'avevo detto che erano velocissimi e quando li assaggerete mi direte se avevo ragione anche sul fatto che sono sfiziosi ;-) 

Un bacio a tutti e a presto.

- Kiki - 

5 commenti:

  1. Auguroniiiii e fantastici qsti fagottini :-D

    RispondiElimina
  2. Ciao io sono Ana Fooduel.com. Si tratta di un sito in cui gli utenti votare le ricette
    1-10.

    C'è una classifica delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette ritenute. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo si ottiene il traffico al tuo blog

    E 'facile, veloce e divertente. Le ricette migliori foto saranno qui.

    Vi invito a partecipare, aggiungi il tuo blog e caricare una ricetta con una bella foto.

    Ci piacerebbe che partecipare con qualche ricetta come this.Look Amazing!

    saluti

    http://www.Fooduel.com

    RispondiElimina
  3. X' nn partecipi alle selezioni di masterchef? Bacio lavbea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah seeee magari!!! Quelli sono davvero bravi!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...