venerdì 15 marzo 2013

Lasagne di carasau

Oggi c'è un bel sole! Alla faccia delle previsioni che davano neve :-P 
Mi fa venire voglia di mare, spiaggia, vacanze..... e mi viene in mente la magica Sardegna, che nostalgia..... Beh con dei panorami del genere sarebbe impossibile non innamorarsene!


Quando andiamo in Sardegna siamo in campeggio quindi non posso sbizzarrirmi molto nella cucina, anche se qualche cenetta riesco comunque a tirarla fuori ;-) E prima della cena, spesso, si fa l'aperitivo con pane carasau, un filo di olio, sale e pomodorini.....mmmm che voglia!!

Ora vi delizio con una ricetta con il pane carasau, mi piace tantissimo perché con poco sforzo si ha un piatto unico sostanzioso e molto buono.

LASAGNE DI CARASAU

Ingredienti (non vi darò le dosi precise perché basta andare ad occhio e a piacere): 1 confezione di pane carasau, 1 confezione di wurstel, 1/2 mozzarella per pizza, 1 confezione di passata di pomodoro, formaggio grattugiato.


Procedimento: in una teglia mettere 3 dita di acqua tiepida, immergere una alla volta le sfoglie di pane e tirarle fuori immediatamente formando un primo strato in una teglia da forno. Sopra al pane mettere un velo di passata di pomodoro, la mozzarella e i wurstel tagliati a dadini e spolverizzare con il formaggio grattugiato, continuare così fino all'esaurimento degli ingredienti, finire con abbondante formaggio grattugiato. 
Infornare a 180° per 15-20 minuti. Può essere servito caldo o freddo.
Divertitevi a provare diversi condimenti: con il ragù, con le verdure.... e se vi viene in mente altro si accettano suggerimenti ;-)
Un abbraccio 
- Kiki - 

2 commenti:

  1. Buone! Anche io le faccio simili, ma con pomodoro mozzarella capperi e olive! Provero la tua versione!
    PS. Tra poco ti arriverà un'email!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io proverò la tua!!!! E-mail arrivata, ti ho già risposto ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...