mercoledì 29 maggio 2013

Le nocciole si tuffano nel sugo

Quando ho partecipato alla gara di torte vegan ho conosciuto un sacco di persone, tra le quali Patrizia che qualche giorno fa mi ha gentilmente omaggiato di un sugo rosso di nocciole dell'azienda di sua cognata "LA CIUENDA".


La Ciuenda è una piccola azienda agricola a conduzione familiare che confeziona svariati prodotti della tradizione piemontese (cliccate qui per dare un'occhiata ai loro prodotti) si sa che il Piemonte è molto conosciuto per la produzione di nocciole e in quest'azienda non potevano mancare ;-)

Patrizia, come dicevo, mi ha omaggiato di questo sugo fantastico, un sugo di pomodoro arricchito con le nocciole, una vera delizia! Pensavo di provarlo sulla pasta, un classico, ma Patrizia mi ha consigliato di provarlo sulle bruschette assaggiandolo a crudo per poter gustare tutto il sapore delle nocciole.
Appena sono arrivata a casa, approfittando dell'ora di cena e di un bel filoncino di pane l'ho tagliato a fettine sottili e le ho tostate in padella, poi le ho preparate con un bel cucchiaino di Rosso Nocciola ed ecco pronto un bell'aperitivo/antipastino da gustare prima della cena.
Che dire Patrizia aveva proprio ragione, gustato a crudo si sente perfettamente il gusto delle nocciole, un sugo davvero molto buono e molto particolare, sicuramente da provare.

Io però sono come San Tommaso quindi una bella spaghettata con il sugo di nocciole me la farò lo stesso ;-) 

Oltre al sugo, ho anche ricevuto una bottiglia di succo di mela, che utilizzerò come bagna per delle torte e per fare dei frullati, sicuramente sarà buonissimo ;-)

Il link dell'azienda ve l'ho messo e andate a darci un'occhiata perchè hanno davvero dei prodotti molto interessanti e soprattutto genuini e se vi va passate anche dalla pagina facebook "La noccioleria" per rimanere sempre aggiornati ;-)


 P.s. ho provato a fare anche dei croissant salati con la pasta sfoglia e il sugo di nocciole, ottimo abbinamento, purtroppo non ho la foto perchè sono finiti prima che riuscissi a farla ;-)

Un bacione a tutti.

- Kiki -

5 commenti:

  1. wow!! sfiziosa ricettina!! Grazie.

    RispondiElimina
  2. Che bontà, mangerei una bruschetta molto volentieri,adoro le nocciole in tutti i modi!!Un abbraccio:)

    RispondiElimina
  3. E chi l'avrebbe mai detto....una nocciola nel pomodoro? Interessante spunto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbinamento insolito ma devo dire ottimo! ieri ho fatto la pasta di kamut con questo sugo ed è uscita buonissima!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...