domenica 2 giugno 2013

Ricicliamo con creatività!

Oggi volevo proporvi un passo-passo per confezionare i vostri dolcetti fatti in casa, per non utilizzare il solito vassoio o le scatole porta-torta e lo farò utilizzando oggetti di "riciclo": cassetta dell'insalata, volantini, carta velina che mi è stata regalata ;-)

Ecco l'occorrente:

- una scatola di polistirolo o cartone;
- carta velina o carta crespa;
- fogli di giornale o volantini;
- scotch.


Per prima cosa pulire bene la cassetta, poi cominciare a formare il "fondo morbido" dove adagiare i nostri dolcetti accartocciando dei fogli di giornale e posizionandoli uno a fianco all'altro cercando di ottenere uno strato omogeneo senza buchi.


A questo punto cominciare a foderare la scatola con la carta che avete scelto, io avevo 2 colori quindi ho deciso d fare un bi-color :-)
Cercate di coprire tutti i lati della cassetta  per non far vedere il polistirolo o il legno e fissate la carta con dello scotch sul retro della cassetta.
Fate attenzione a lasciare la carta abbastanza morbida, non troppo tirata, soprattutto negli angoli per evitare che si rompa nel posizionare i nostri dolcetti. 


Io ho utilizzato 2 fogli di viola scuro per rivestire tutta la cassetta e 1 foglio di viola chiaro per fare solo l'interno e creare il bi-colore....dai diciamo tutta la verità.....in realtà avevo tirato troppo sugli angoli e nell'appoggiare i cupcakes mi si è strappata leggermente la carta così ho deciso di mettere uno strato di viola chiaro al centro... hi hi hi però il risultato mi è piaciuto molto, questo bi-color mi ha soddisfatto ;-)


Come ultima cosa posizionate i vostri dolcetti con cura, io avevo una ventina di cupcakes e ci sono stati alla perfezione, ma potete anche utilizzarla per dei semplici muffin, dei biscotti o dei vasetti di marmellata fatti da voi.


Che dite, vi piace? A me è sembrata un'idea carina e ho voluto condividerla con voi, magari vi può tornare utile ;-)


Un bacio a tutti.

- Kiki -


6 commenti:

  1. carini i dolcetti presentati così, un'idea originale, complimenti!
    Un abbraccio. Stefania

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i tuoi cupcakes, brava Michela!!!! E' stato un piacere conoscerti, teniamoci in contatto.... Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'stato un vero piacere anche per me!! E sicuro che ci terremo in contatto, ho dato una sbirciata veloce al tuo blog ma appena ho un po' più di tempo me lo guardo bene bene con calma ;-) un bacione.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...