sabato 15 novembre 2014

Cenetta leggera pro auto svezzamento ;-)

Mi sono informata molto in merito all'autosvezzamento per il mio cucciolo e anche se ero molto convinta di seguire questo stile ho optato per uno svezzamento misto, quindi minestrine (facendo sempre comunque tutto io in casa, dal brodo alle verdure e alla carne e pesce al vapore) per poi passare ad abituarlo a mangiare quel che mangiamo noi.
Ovviamente in questo periodo minestre, minestrine, zuppe e vellutate vanno per la maggiore perchè piacciono molto anche a noi :-D
L'altra sera volevo cucinare il merluzzo al forno e zucchine in padella così mi sono messa ai fornelli per una cenetta leggera che potesse mangiare anche Tommy ;-)

MERLUZZO AL TIMO


Ingredienti: 4 filetti di merluzzo surgelati, 3 zucchine, timo, olio EVO, succo di limone (io Polenghi), basilico.

Procedimento: lavare le zucchine, spuntarle e con una grattugia a fori grossi grattugiarle direttamente in padella e cuocerle con un filo di olio e basilico tritato. Mettere il merluzzo in una pentola a vapore per forno a microonde, mettere un filo di acqua sul fondo, adagiare il pesce sulla griglia e spruzzarlo con il succo di limone a piacere, cuocere alla massima potenza per una decina di minuti.
Controllare le zucchine e girarle di tanto in tanto.
Dopo 10 minuti, controllare la cottura del merluzzo, dovrebbe essere perfettamente cotto ma a seconda della potenza del vostro microonde potrebbero servire ancora alcuni minuti.
Quando il pesce è cotto metterlo in un piatto, versare un filo di olio EVO e spolverizzare con del timo, servire con le zucchine che saranno ormai cotte.

E' un piatto veloce da eseguire, di facile preparazione e leggero, giusto giusto per la cena :-)
Il mio piccolino ha apprezzato, il marito si è un po' lamentato per le dosi ridotte :-D :-D :-D hi hi hi
Cercherò di mettere più ricettine adatte all'autosvezzamento quindi se qualcuna di voi ha dei cucciolini seguitemi nelle prossime ricette ;-)

Baci baci

- Kiki -

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...