lunedì 26 gennaio 2015

Banana bounty in sfoglia

Heilà....vi ricordate ancora di me....? Sono Kiki.... dai....non manco poi da così tanto....abbiate pietà di me ma il lavoro a tempo pieno di mamma 24 ore su 24 mi risucchia tutto il tempo e le energie.... ma chi è mamma mi può capire :-)
Ho talmente tante foto di ricette che non so più nemmeno da dove cominciare così ho deciso di cominciare dall'ultima creazione così non fatico a cercare la foto e la ricetta :-)
Approfitto del fatto che Tommy sta giocando con il papi quindi devo fare alla svelta, prima che la piccola peste si accorga che sono al computer :-)

BANANA BOUNTY IN SFOGLIA



Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 1 banana grande, cioccolato al latte o fondente circa 100 gr, farina di cocco a piacere.

Procedimento: stendere il rotolo di sfoglia, tagliare la banana a fette sottili e posizionarle nella parte centrale della sfoglia, cospargere con il cocco e mettere sopra i pezzi di cioccolato, cospargere ancora con la farina di cocco e chiudere come uno strudel. Sigillare bene i lati, bucherellare la parte superiore con una forchetta e infornare a 200° con forno preriscaldato e statico per 15-20 minuti. 
Lasciar raffreddare completamente e servire.

L'ho improvvisata stasera e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto molto, è piaciuta parecchio anche a mio marito che solitamente non ama molto l'abbinata banana e cioccolato ;-) Io ho utilizzato dei cioccolatini di Natale che dovevo smaltire ma potete benissimo usare anche una tavoletta fatta a pezzetti o delle gocce di cioccolato.

Se non volete cucinare la torta al cioccolato classica questa è una buona alternativa e molto veloce che può anche salvarvi il dessert di una cena improvvisata :-)

Ora scappooooooo, sono le 21.51 e spero di riuscire a mettere a nanna il teppista a breve per correre a nanna anche io!!!!
Baci-baci

- Kiki -

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...