domenica 8 marzo 2015

Un ricco buffet












Qualche settimana fa abbiamo festeggiato il primo compleanno del mio piccolino, eravamo a casa dei miei genitori e con il loro aiuto ho fatto un ricco buffet per tutta la famiglia e ovviamente una torta decorata a tema circo perchè Thomas adora i pagliaccetti :-)

Abbiamo anche approfittato per festeggiare mio marito e mia nonna che compiono gli anni nella stessa settimana.
La tavola era imbandita con tantissimi antipasti leggeri e gustosi, stuzzichini di sfoglia, vitello tonnato, polipo con le patate, panini al sesamo da farcire con salumi, uova-pagliacci, olive alla siciliana, cuori di palma,rotolini al pesto, insomma eravamo ben forniti ;-)


ROTOLINI DI SFOGLIA GORGO & MELE


Ingredienti: 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare, 1 confezione di gorgonzola e mascarpone, 1 mela, qualche noce.

Procedimento: accendere il forno a 200°. Srotolare la sfoglia e spalmarla con il gorgonzola e mascarpone, sbucciare la mela e tagliare fette sottilissime (io ho usato il pela patate), adagiarle sopra alla sfoglia e cospargere il tutto con delle noci tritate grossolanamente. Arrotolare molto stretta la sfoglia nel senso più lungo e tagliare delle girelle di circa un centimetro con un coltello molto sottile e ben affilato, posizionarle su una teglia coperta da carta forno e infornare a 200° per circa 15 minuti, devono risultare belle dorate.

Queste girelle me le sono inventate al momento, non le avevo mai fatte e devo dire che mi sono piaciute molto e sono piaciute a tutti, le rifarò sicuramente.
Sono ottime da affiancare alle solite brioches salate e ai rotolini con i wurstel.

La festa è andata benissimo e ci siamo divertiti molto, il cibo è stato apprezzato da tutti e la "fatica" di aver lavorato una settimana per organizzare e preparare tutto è stata ripagata alla grande!



Ovviamente non poteva mancare la torta decorata: ho cominciato a preparare il pagliaccio un decina di giorni prima per lasciarlo asciugare per bene e ogni volta che Thomas lo vedeva gli si illuminavano gli occhi e rideva come un pazzo :-) 


Non stava nella pelle per toccarlo e quando alla festa glielo abbiamo lasciato in mano non ci poteva credere :-D :-D :-D 
Come potete immaginare il pagliaccio non ha fatto una bella fine....hi hi hi spappolato in 2 secondi netti!!!



Baci baci a tutti!

- Kiki -

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...