giovedì 5 novembre 2015

Piadine, tavola imbandita e maionese senza uova.

Qualche tempo fa ho avuto il piacere di assaggiare qualche prodotto della ditta Piada d'Oro e sono rimasta piacevolmente colpita dalla piada al grano Khorasan, una piadina con farina di kamut dal sapore molto delicato e molto morbida, infatti io l'ho farcita e chiusa sia come classica piadina che come rotolo e facendo quest' ultimo non mi si è rotta o spezzata come invece mi è accaduto con altre marche.
Ho assaggiato anche il calzone ripieno e la piadina farcita, la piadina come sapore era buona ma preferisco comunque farcirmela io visto che le "carico" un po' di più :-D il calzone anche buono e soprattutto veloce da preparare magari anche per un buffet o un aperitivo veloce.

Quando preparo le piadine, solitamente imbandisco la tavola con pomodori, affettati, funghetti, carciofi, insalata, formaggi e l'immancabile maionese senza uova che ormai non mollo più così poi ognuno si farcisce la propria piadina a piacimento.
Vi riporto qui sotto la ricetta della maionese per chi se la fosse persa ;-)





MAIONESE VEGAN

Ingredienti: 1 bicchiere di olio di semi di girasole, 1/3 di bicchiere di latte di soia non zuccherato, 2 cucchiai di succhi di limone, 1 cucchiaino di aceto di mele, 1 cucchiaino di senape, 1/3 di cucchiaino di sale.

Procedimento: in un contenitore alto e stretto mettere per primo il latte, poi l'olio e poi gli altri ingredienti e frullare con il minipimer fino ad ottenere la salsa densa e senza grumi, ci vorrà veramente poco.



A presto con la prossima ricetta :-)
- Kiki -

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Ehi, passa sul blog, c'è un premio per te! :) Te lo meriti perché sei grande! Ciaoo!
    http://blog.giallozafferano.it/treragazzi1cucina/the-versatile-blogger-a-k-a-rispolverare-vecchi-commenti-sul-blog-e-accorgersi-di-aver-vinto-un-premio-fra-blogger/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...