giovedì 30 ottobre 2014

Frittata di spaghetti

Ho sempre sognato di fare la frittata di spaghetti! Mi piaceva l'idea :-) Ma ho sempre avuto 2 problemi: 
1- non mi avanzano mai gli spaghetti, li finiamo sempre tutti anche se ne faccio in abbondanza...
2- non avendo una padella abbastanza ganza avrei dovuto usare burro o olio in abbondanza...
Ho risolto tutti e due i miei problemi facendo spaghetti in super super abbondanza di modo che ci rifiutassimo di finirne così tanti :-D e per la pentola da quando ho la Stoneline non ho più problemi di utilizzare troppo olio o burro :-)


FRITTATA DI SPAGHETTI


Ingredienti: 4 uova, spaghetti avanzati (i miei erano al pesto ed erano circa 100 gr), un manciata di formaggio grattugiato, un goccio di latte, sale, pepe.

Procedimento: sbattere le uova e il formaggio in una terrina, aggiustare di sale e pepe e aggiungere gli spaghetti, se il composto è troppo denso aggiungere un goccino di latte e amalgamare bene il tutto.
Io avendo la Stoneline non ho messo ne olio ne burro, se voi non siete dotati una padella seriamente antiaderente ungetene una con olio o burro e versateci il composto di uova e spaghetti avendo cura di allargare per bene la pasta su tutta la superficie. 
Cuocere la frittata a fuoco medio, con coperchio, per qualche minuto fino a che sotto risulta cotta, girare la frittata e cuocere ancora per qualche minuto.
Girare la frittata su un piatto da portata e servire in tavola ancora fumante ;-)


P.s. è buonissima anche fredda! Questa è una di quelle ricette che non ti abbandonano mai, perchè ottima per riciclare gli avanzi o da preparare in anticipo quando si ha poco tempo, buona idea anche per un pic nic ;-)

Kiss

- Kiki - 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...