giovedì 10 ottobre 2013

Cubetti di erbe aromatiche

L'anno scorso, in questo periodo, avevo una quantità spropositata di prezzemolo, basilico ed erba cipollina e quest'anno è la stessa cosa, con l'arrivo del freddo queste piantine di erbe aromatiche non resisterebbero all'aperto così ho deciso di raccogliere tutte le foglie e metterle via per l'inverno.
Non volevo fare il solito pesto così girando per il web ho trovato una bellissima idea: mettere le erbe aromatiche nei contenitori del ghiaccio così da fare dei condimenti monodose.

Il procedimento è molto facile: lavare bene le erbe aromatiche, asciugarle e sminuzzarle per bene, mettere questo trito nei contenitori dei cubetti del ghiaccio e riempire con l'olio fino quasi al bordo.
Mettere nel congelatore e il gioco è fatto! Più facile del previsto ;-)

In questo modo potrete avere delle erbe aromatiche che hanno conservato tutto il loro profumo e che potrete utilizzare in ogni momento per cucinare i vostri piatti preferiti.

I cubetti possono essere con erbe aromatiche miste oppure solo con un tipo di erba aromatica, insomma come più preferite. Nello stesso modo potrete preparare anche dei cubetti di misto per soffritto sminuzzando carote, cipolla e sedano e riempiendo con l'olio, al momento del bisogno si mette uno o due cubetti nella padella e si lascia sciogliere.













Allora che ne dite dell'idea? Vi piace? Fatemi sapere i vostri esperimenti ;-)

Un bacio a tutti

- Kiki -




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...