Anche quest'anno abbiamo organizzato una festa a casa dei miei genitori che mi hanno aiutato a preparare il buffet :-) Come al solito non sappiamo regolarci per le quantità, ci sembra sempre poco e poi prepariamo da mangiare per un reggimento.....saranno forse le nostre non troppo lontane origini del sud ???? Hi hi hi
Volevo darvi la ricetta delle girelle di sfoglia che hanno avuto grande successo, facilissime da preparare e super gustose, pochi ingredienti e risultato garantito!
CHIOCCIOLE GORGO E MELE
Ingredienti: 2 confezioni di pasta sfoglia rettangolare, 2 mele, 1 confezione di gorgonzola e mascarpone, noci a piacere.
Procedimento: srotolare la sfoglia (farne una alla volta tenendo in frigo l'altra) con una spatola cospargere tutta la superficie con metà confezione di gorgo e mascarpone. Lavare, sbucciare, tagliare e grattugiare la mela (1 per ogni sfoglia) sopra alla sfoglia e sbriciolare sopra alle mele una quantità a piacere di noci.
Arrotolare la sfoglia dal lato più lungo, tenendo la pasta ben stretta, chiudere bene il filoncino ottenuto pizzicando la pasta per farla sigillare.
Con un coltello ben affilato a lama stretta tagliare le girelle con uno spessore di circa un dito, adagiarle su una teglia coperta da cartaforno e cuocere in forno preriscaldato a 200° per 10-15 minuti, devono risultare belle dorate.
Un bacione a tutti...... scherzoooooooooooooo!!!!! Non posso mica lasciarvi senza farvi vedere la torta!!!!!
- Kiki -
Nessun commento:
Posta un commento