martedì 25 novembre 2014

Gnocchi party!!!

Nella mia cucina è arrivato un nuovo amico! E' un po' che puntavo il gnocchi party della Tupper e alla fine mi sono decisa e l'ho preso! Ne sono entusiasta! Ho già fatto degli gnocchi e dei biscotti, prossimamente voglio fare delle crocchette e dei bastoncini di carne :-)
Unica pecca che rimane un po' di impasto nelle trafile e quindi quella "rimanenza" è da lavorare a mano ma comunque velocizza di molto il lavoro, inoltre è talmente antiaderente all'interno che l'impasto avanzato esce molto facilmente e la pulizia è facile e veloce.
Per non fare i soliti gnocchi di patate fatti in casa ho optato per dei velocissimi gnocchi di ricotta :-D


GNOCCHI DI RICOTTA

Ingredienti: (per 2 persone) 200 gr di ricotta, 150 gr di farina, 1 uovo, 30 gr di formaggio grattugiato, sale q.b.

Procedimento: lavorare a forchetta la ricotta, il formaggio e l'uovo, quando sarà assorbito aggiungere la farina e continuare a lavorare con la forchetta, poi continuare con le mani, formare un panetto e lasciar riposare in frigo per 15 minuti.
Prendere l'impasto e cominciare a formare gli gnocchi facendo dei filoni e tagliando a piccoli tocchetti, se avete il gnocchi party inserite l'impasto e utilizzate la trafila più piccola per formare i gnocchetti.
Teneteli infarinati per evitare che si appiccichino tra di loro.
In una pentola portare a bollore abbondante acqua salata,
buttare gli gnocchi e scolarli dopo un paio di minuti da quando vengono a galla.
Condire a piacere e servire ben caldi.
Io li ho conditi con sugo di pomodoro e parmigiano grattugiato.

U piatto semplice e veloce che hanno apprezzato sia il mio maritino che il mio cucciolo, si si perchè è un ottimo piatto che possono tranquillamente mangiare anche i più piccoli, un'idea per chi segue l'autosvezzamento! :-D



A presto
- Kiki -


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...