martedì 18 novembre 2014

Pink Macarons

Adoro i macarons, mi piacciono molto sia per il gusto che hanno che per la bellezza con cui si presentano,sono belli e buoni, vederli nelle vetrine delle pasticcerie mi mette allegria.

Ho provato un paio di volte a preparare i macarons ma con scarsi risultati.... si io ammetto anche le mie sconfitte culinarie, perchè è troppo facile scrivere solo ciò che viene bene :-D

Qualche tempo fa ho ricevuto dalla Silikomart il preparato e il tappetino per fare questi bellissimi dolcetti e così ho deciso di provare a rifarli, questa volta il risultato è stato buono e soddisfacente ;-)
Il lavoro è semplicissimo, basta aggiungere 50 gr di albumi leggermente montati a neve per 250 gr di preparato, mescolarli insieme con una spatola di silicone per amalgamare bene il prodotto. Mettere il tappetino per macarons su una teglia, mettere l'impasto nella sac a poche e porzionare negli appositi spazi facendo attenzione a non far strabordare il prodotto. Lasciar riposare 40 minuti e trascorso questo tempo infornare a 150° per 13-14 minuti se il forno è ventilato, oppure a 160° per 15 minuti se il forno è statico.
Lasciar raffreddare, staccare i dolcetti dal foglio di silicone, e procedere con la farcitura: disponete la farcitura che avete scelto (io crema al pistacchio e burro di arachidi) sulla parte piatta del macarons e ricoprire con l'altra metà premendo delicatamente per accoppiarli.


A questo punto non vi resta altro che papparvi la goduria e, se avanzano, conservateli in frigo.
 ;-)

- Kiki -

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...