venerdì 14 giugno 2013

Il mio panino perfetto:Club house PEMA sandwich

E' un po' che non partecipo a qualche contest ma quando ho visto questo non ho saputo resistere! Appena ho visto il titolo mi è subito balzato alla mente il mitico Club house sandwich, si perché il tema del contest lanciato da Pema è:il panino perfetto!

Adoro questo panino e quale migliore occasione per proporlo anche a voi, quindi ieri ho fatto tappa al supermercato e mi sono munita di pancetta e petto di tacchino arrosto.
Generalmente questo sandwich e fatto con del pane in cassetta bianco, io invece l'ho sostituito con le fette di pane di segale integrale che Pema mi ha gentilmente omaggiato proprio per il contest.


CLUB HOUSE PEMA SANDWICH

Ingredienti: 3 fette di pane di segale integrale Pema, 8 fette di petto di tacchino arrosto, 6 fette di pancetta (io ho usato quella affumicata), 5/6 foglie di insalata, 1 pomodoro, burro e maionese q.b.

Procedimento: rosolare la pancetta su una padella antiaderente o su una piastra molto calda


quando la pancetta diventa bella croccante (basta qualche minuto) togliere dalla padella e tenere al caldo, tagliare le fette di tacchino abbastanza sottili

e farle rosolare sempre nella stessa padella da entrambi i lati, dopo circa un minuto togliere le fette di tacchino e tenerle in caldo insieme alla pancetta.



A questo punto imburrare leggermente le fette di pane e metterle a tostare per un paio di minuti per lato sempre utilizzando la stessa padella


Quando le fette di pane si sono leggermente tostate toglierle dalla padella e cominciare ad assemblare il panino: mettere un velo di maionese sulle fette di pane, 4 fette di tacchino, qualche foglia di insalata, mezzo pomodoro tagliato a fette sottili e in ultimo 3 fette di pancetta croccante


Adagiarvi sopra la seconda fetta di pane spalmata con maionese e ripetere la farcitura di prima: petto di tacchino, insalata, fette di pomodoro, pancetta e coprire con l'altra fetta pane, premere leggermente per compattare il panino e servire, se si vuole intero 


oppure tagliare il sandwich a metà per far apprezzare il ripieno anche agli occhi ;-)


Con questa ricetta partecipo al contest "Il panino perfetto con Pema" 


Baci a tutti 
- Kiki -

6 commenti:

  1. Complimenti per questo gustoso panino e in bocca al lupo per il contest! :o)
    Buona giornata,
    Lory

    RispondiElimina
  2. Ciao vengo da Il Trova Blog e sono tua follower e complimenti per il tuo blog.
    Vieni a farmi visita anche tu qui? ^_^
    http://ilmondodiladyfantasya.blogspot.com/
    http://pandoramagicoscrigno.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Lady-Fantasya/216088515112714
    Claudia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...