lunedì 8 giugno 2015

Cocktail di melanzane

http://www.guerzoni.com

Ciao amici! Oggi voglio darvi un'idea carina ed originale da preparare per un antipasto o un aperitivo, facile e veloce da fare e di sicuro effetto.
Ho preparato questa ricetta per partecipare al Finger Food Contest di Acetaia Guerzoni utilizzando il loro buonissimo aceto bianco bio.

COCKTAIL DI MELANZANE


Ingredienti: (per circa 10-15 bicchierini) 1 melanzana media, 10-12 pomodorini, una manciata di pinoli, 1 cucchiaino di sciroppo d'agave, mezzo bicchiere di aceto bianco bio, un pizzico di sale,olio EVO
Per guarnire: bicchierini di plastica, pinoli, foglioline di basilico, spaghetti crudi.

Procedimento: tagliare la melanzana a dadini, metterli in una ciotola e condirli con sale e olio evo, mescolare bene e lasciar riposare un paio di minuti, nel frattempo tagliare i pomodorini in 4 parti.
Cuocere i dadini di melanzana a fuoco vivo per una decina di minuti dopo di che aggiungere i pomodorini, mescolare e lasciar cuocere per un paio di minuti con coperchio. Aggiungere i pinoli e lo sciroppo d'agave, mescolare e sfumare con l'aceto. Lasciar cuocere per cinque minuti e spegnere.
Lasciar raffreddare un attimo le melanzane e, con l'aiuto di un cucchiaino riempire i bicchierini, guarnirli con qualche foglia di basilico, 2 o 3 pinoli e per dare il tocco finale, spezzare a metà uno spaghetto crudo e infilarlo nel bicchierino.

Fatemi un in bocca al lupo per il contest ;-) io intanto incrocio le dita!!!

- Kiki -

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...