Partecipare significa sperimentare nuove ricette e secondo voi potevo tirarmi indietro??? Assolutamente no! ;-)
BISCOTTI RUSTICI AI MIRTILLI
Ingredienti: 200 gr di farina 00, 250 gr di farina gialla fine, 180 gr di zucchero, 4 uova, 250 gr di burro ammorbidito, 1 cucchiaino di lievito vanigliato, mirtilli disidratati a piacimento (io ne ho messi 60-70 gr)
Procedimento: mettere le 2 farine in una ciotola setacciandole con il lievito, aggiungere lo zucchero e mescolare bene. Mettere le uova e amalgamare con una forchetta fino a farle assorbire bene al composto. In ultimo aggiungete il burro che deve essere morbidissimo (se non lo è mettetelo un attimo nel micro o nel forno ma mi raccomando non deve sciogliersi) lavorare il composto con una spatola o un cucchiaio di legno e se non avete "paura" di sporcarvi le mani fate pure con le mani. L'impasto risulterà molto appiccicoso ma non preoccupatevi che è proprio così, a questo punto aggiungete i mirtilli disidratati e date un'ultima mescolata per amalgamare bene tutto l'impasto.
Foderate una teglia con carta da forno e cominciate a distribuirci sopra il composto a cucchiaiate tenendo i biscotti ben distanziati.
Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 10-12 minuti o fino a che non sono dorati ma non scuri, lasciar raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.
Io non ho resistito e me li sono pappati con un bel tè caldo :-)
Con questa ricetta partecipo al contest di CREMA E PANNA
Baci - baci
-Kiki-
Kiki, sei stata velocissima! Detto, fatto!!!
RispondiEliminaGrazie per la ricettina, inserita al volo!
Buona serata.
Stefania
eh si!!! anche se poi non ho fatto quelli al limone ma questi :-) grazie a te :-)
EliminaSe vuoi, aspetto anche quelli....
Eliminatanto hai tempo per presentare altre ricettine...
Vedrò di fare anche quelli allora ;-)
RispondiEliminaQuesti biscottini li trovo deliziosi! :-)
RispondiElimina