giovedì 29 ottobre 2015

Venere esotico

Vi ricordate il mio riso rosso freddo? Siccome l'idea iniziale era di farlo con il riso venere qualche sera fa ho deciso di rifarlo con questo riso e di sostituire le zucchine con le carote per dare un tocco di croccantezza con le carote spadellate per una decina di minuti e per "contrastare" la morbidezza dell'avocado.


VENERE ESOTICO


Ingredienti (per 2 persone): 180 gr di riso venere, 2 carote, 1 avocado maturo, 100 gr di gamberetti, 2 fili di erba cipollina, olio evo.

Procedimento: in una pentola capiente portare a bollare abbondante acqua salata e cuocere il riso venere per una ventina di minuti, anche questo riso come quello rosso rimane sempre duretto, si raffredda quasi subito ma non scuoce.
Nel frattempo tagliate le carote a dadini e cuoceteli in una padella con un filo di olio evo per una decina di minuti, dovranno essere cotte ma lasciatele comunque abbastanza al dente, verso fine cottura aggiungete l'erba cipollina sminuzzata, mescolare bene, salare e spegnere il fuoco.
Scottate i gamberetti in acqua leggermente salata per un paio di minuti, scolateli e aggiungeteli alle carote. Sbucciate l'avocado, tagliatelo a tocchetti piccoli e aggiungetelo al condimento.
A questo punto il riso sarà pronto quindi scolatelo e mettetelo nella padella del condimento, mescolate bene e aggiungete un filo di olio evo.

Buon appetito ;-)
- Kiki -

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...