lunedì 30 giugno 2014

Pasta veloce? Eccola ;-)

Quest'anno nel nostro orticello abbiamo messo una piantina di zucchine e ci sta dando grandi soddisfazioni :-D mi sa che l'hanno prossimo ne metteremo due!


Avevo deciso di preparare la Pasta zucchine e gamberetti ma mi sono poi ricordata che Ale non la ama molto quindi ho optato per zucchine e gorgonzola.


PASTA ZUCCHINE E GORGONZOLA


Ingredienti: 200 gr pasta integrale, 1 zucchina grande o 2 piccole, gorgonzola a piacere, 1 bicchiere di vino bianco (io utilizzo sempre spumante dolce).

Procedimento: tagliare le zucchine a bastoncini sottili metterle in una padella antiaderente e cuocere fino a che non si ammorbidiscono, aggiustare di sale e sfumare con mezzo bicchiere di vino, coprire e lasciar cuocere. Nel frattempo preparare la pasta e a 2 minuti dalla fine della cottura aggiungere il gorgo e l'altro mezzo bicchiere di vino nella padella delle zucchine e lasciar sciogliere il gorgo senza coperchio, scolare la pasta al dente e finire la cottura nella padella insieme al condimento.
Servire immediatamente.

Io non ho usato olio per le zucchine perchè mi sono appena regalata una pentola STONELINE :-D Acquisto super azzeccato!!!! Ne sono entusiasta!!!!


Baciotti a tutti e a prestissimo perchè con la mia stoneline mi sto sbizzarrendo ;-)

- Kiki -

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...