Come ben avrete capito il mio tempo libero scarseggia e quindi anche quello per cucinare ma non mi arrendo e appena ho un attimo preparo qualcosa di sfizioso :-) e se è anche super veloce è ancora meglio!
TORTA DI MELE IN SFOGLIA
Ingredienti: 1 confezione di pasta sfoglia, 2-3 mele, 2 cucchiai di marmellata di albicocche, una manciata di pinoli, una manciata di uvetta, cannella a piacere, 2 cucchiai di zucchero di canna, una spruzzata di succo di limone.
Procedimento: srotolare la pasta sfoglia e metterla in una teglia utilizzando la carta forno già contenuta nella confezione, bucherellare la sfoglia con una forchetta e lasciar riposare, intanto sbucciamo le mele e tagliamole a pezzettini e spruzziamole con il succo di limone per non farle annerire.
In una ciotola mescoliamo la mela, i pinoli, l'uvetta e la marmellata, aggiungere la cannella a piacere, mescolare e mettere il composto sulla pasta sfoglia, cospargere con lo zucchero di canna e infornare in forno già caldo a 200° per circa 20 minuti, la sfoglia deve risultare dorata.
Se riuscite, fate raffreddare prima di mangiarla ;-)
Ora scappo il mio nano mi reclama!!! :-)
Kiss
- Kiki -
Nessun commento:
Posta un commento