Oggi vi lascio la ricetta per cucinare dei semplici biscotti con soli 3 ingredienti, più facile di così non si può quindi andate subito a compare pasta sfoglia e 1 confezione di biscotti cookies, rimboccatevi le maniche e accendete il forno.
BISCOTTI IN SFOGLIA
Ingredienti: (per 8 biscotti) 2 confezioni di pasta sfoglia rettangolare, 1 confezione di biscotti cookies (di solito ci sono dentro 8 biscotti), latte q.b. per inzuppare i biscotti.
Procedimento: srotolare 1 confezione di pasta sfoglia e adagiargli sopra i biscotti leggermente inzuppati nel latte, ce ne stanno giusti giusti 4 sopra e 4 sotto, leggermente distanziati, aprire l'altra confezione di sfoglia e metterla sopra ai biscotti, facendola coincidere con quella sotto. Premere la sfoglia intorno ai biscotti per farla aderire bene una all'altra, con un coppa pasta o con un bicchiere un pochino più grande dei biscotti coppare la pasta sfoglia e adagiare i dolcetti ottenuti su una placca coperta da carta forno e infornare a 200° per circa 15 minuti, devono risultare belli dorati.
Se volete potete anche chiudere i bordi facendo una leggera pressione con i rebbi di una forchetta per dargli un piccolo disegno ai lati, ma non è necessario, rimarranno comunque chiusi.
Con gli avanzi di sfoglia potete fare delle piccole sfogliette alla cannella: quando coppate i biscotti lasciate gli avanzi della sfoglia stesi così come sono, spennellate con un pochino di latte, spargete di cannella e zucchero e tagliuzzate con un coltello o con una rotella, per formare delle specie di maltagliati dolci.
Ecco oltre ad essere un dolce facile e veloce vi dà anche l'occasione di avere non 1 ma ben 2 dessert :-D meglio ancora!
Un bacione a tutti e alla prossima ricetta.
Kiss
- Kiki -
Nessun commento:
Posta un commento