PASTA SALSICCIA E PORRI
Ingredienti: (per 4 persone) 350 gr di pasta corta, 1 porro grande, 3 salsicce di manzo, panna da cucina a piacere (io ho usato quella vegetale).
Procedimento: mettere l'acqua in una pentola abbastanza capiente, salarla e portarla bollore, calare la pasta e cuocerla per il tempo indicato sulla confezione.
Nel frattempo prepariamo il condimento per la nostra pasta: togliere la pelle dalle salsicce, tagliarle a metà e poi tagliarle a pezzettini e tenere da parte. Lavare il porro, tagliarlo a rondelle molto sottili e metterlo in una padella con un filo di olio EVO già caldo per farlo soffriggere, prima che diventi scuro aggiungere la salsiccia e farla rosolare per bene, mescolandola. Quando sarà ben rosolata aggiungere un pochino di panna e mescolare bene.
Scolare la pasta e aggiungerla al sugo, dare una bella mescolata e, se necessario e a piacimento, aggiungere ancora panna, io ho usato una panna vegetale ma non ne ho messa molta per non coprire il sapore dei porri e della salsiccia, giusto un pochino per dare cremosità.
Kiss
- Kiki -
Nessun commento:
Posta un commento