venerdì 17 maggio 2013

Un piatto veloce e croccante!

Ora che comincia l'estate (??????? comincia l'estate ???????) ok diciamo, ora che dovrebbe cominciare l'estate si ha voglia di piatti freschi e veloci, senza bisogno di mettersi ai fornelli quindi quando si va a fare la spesa bisogna munirsi di ingredienti indispensabili: pomodorini, insalata, roast beef, carne salada,  mais in scatola, verdure ecc. ecc.

Da quando ho conosciuto GROK non può mai mancare qualche busta di questo snack croccante nella mia dispensa perché oltre che per un aperitivo improvviso può anche essere usato come ingrediente in cucina, proprio come ho fatto io qualche sera fa: nel frigo avevo del roast beef e dei pomodorini quindi ho deciso di assemblare un bel piattino gustoso ecco l'anteprima!


Non fatemi scrivere ingredienti e procedimento dai, è molto intuitivo e poi dipende da quanta fame avete! Ah ah ah 

Ma si dai facciamo le cose fatte per benino!

ROAST BEEF CROCCANTE

Ingredienti: 250 gr di roast beef, 1 confezione di grok, scaglie di grana padano, olio, sale, pepe, limone, una decina di pomodorini.

Procedimento: fare un primo strato di carne, qualche scaglia di grana e qualche grok sbriciolato, condire con il limone, olio, sale, pepe e finire il piatto facendo un altro strato di fettine di carne, scaglie di grana, sale, pepe e limone, mettere grok sbriciolati grossolanamente e i pomodorini tagliati finire con un filo di olio.



Ve lo avevo detto che era veloce! E vi dirò, ci ho messo più a scrivere la ricetta che a farla ;-)

Gli snack di grana padano hanno fatto la differenza del piatto (rispetto al solito), gli hanno dato una marcia in più, il croccante ci sta proprio bene e poi il gusto deciso era azzeccatissimo! L'unica pecca è che avevo dimenticato di prendere la rucola, sarebbe stata la morte sua ;-)

P.s. scusate se ci sono errori ma sono le 23.25 e mi si chiudono gli occhi :-D

Baci baci a tutti!

- Kiki -

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...