mercoledì 1 maggio 2013

Toast in padella

Eccomi qui, come promesso, a darvi qualche ricetta nuova, qualcosa di veloce e gustoso come piace a me!
Sapete che, secondo me, per fare un buon piatto non è obbligatorio spadellare per ore e fare cose super elaborate, la semplicità è sempre apprezzata ;-)

Oggi vi propongo un toast in padella, gli ingredienti ovviamente sono a vostro piacimento, si può fare in tanti modi e ci si può sbizzarrire con gli abbinamenti, io ho deciso di utilizzare uovo e speck.

TOAST CROCCANTE IN PADELLA


Ingredienti per 2 toast: 4 fette di pan carrè, 4 fette di formaggio fuso a fette (io ho usato le fettine Inalpi), 2 uova, 2 fette di speck tagliate alte, olio e sale q.b.

Procedimento: scaldare una padella antiaderente, oliare le fettine di pane e farle tostare in padella, qualche minuto per lato e adagiare su un piatto. Su una fetta pane mettere la fettina di formaggio e tenere da parte. 
Nella stessa padella fare l'uovo all'occhio di bue tenendolo coperto con un coperchio per far rapprendere un po' anche il tuorlo.
Nel frattempo tagliare a dadini lo speck e in una padella con un filino di olio farlo diventare croccante tenendo la fiamma medio bassa.

Quando l'uovo sarà pronto adagiarlo sulla fetta di pane dove avevamo messo la fettina di formaggio e salare, mettere qualche dadino di speck croccante e l'altra fettina di formaggio, chiudere con l'altra fetta di pane tostato e guarnire con altro speck. Ovviamente si fa la stessa cosa con l'altro toast :-)

Allora che dite? Vi è piaciuta la mia ricettina? A me molto, era super gustoso il mio super toast croccante ;-)
Come vi dicevo potete scegliere di utilizzare altri ingredienti come ad esempio pancetta, lerdammer, spinaci, mozzarella, insomma sbizzarritevi e fatemi sapere le vostre varianti!

Con questa ricetta partecipo al contest "Happyness is homemade" del blog The Dreaming Seed nella categoria "Dalla Terra.



Un abbraccio a tutti.

- Kiki -

4 commenti:

  1. Adoro i toast in tutte le versioni!!!
    Complimenti per questo che ci hai proposto.
    Buona giornata,
    Lory

    RispondiElimina
  2. Grazie Kiki, lo inserisco subito, in bocca al lupo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...