mercoledì 6 febbraio 2013

Tacchino ubriaco

Ieri sono andata al supermercato, ho visto dei bei bocconcini di tacchino e ho pensato: "Kiki è un po' che non fai i bocconcini caramellati!!" Eh si quando sono in giro per supermercati spesso parlo da sola e mi ripeto le ricette per cercare di ricordarmi tutti gli ingredienti....prima o poi qualcuno mi prenderà per matta e mi rinchiuderanno.... ah ah ah 

Oggi non vi stufo troppo con le miei chiacchiere e vi do' subito la ricetta :-)


BOCCONCINI DI TACCHINO CARAMELLATI AL MARSALA



Ingredienti (x 2 persone): 400 gr di bocconcini di tacchino, 1 finocchio, 1 tazzina e 1/2 di marsala, 3/4 cucchiaini di miele, farina e burro q.b.

Procedimento: infarinare i bocconcini e tagliare il finocchio a piccoli pezzi. Mettere in una padella il burro e far rosolare bene il tacchino, quando è bello dorato aggiungere i finocchi e sfumare con una tazzina di marsala, coprire e lasciar cuocere per una decina di minuti, attenzione a no far asciugare troppo. Salare, pepare e aggiungere ancora 1/2 tazzina di marsala e il miele, mescolare bene e lasciar rapprendere la salsa per far caramellare la carne. Quando il tacchino è cotto spegnere il fuoco e servire.

Mmmmmm li mangerei anche stasera!!!!! Adoro l'abbinamento miele e marsala e i finocchi sono rimasti belli croccantini :-)

A presto.

- Kiki-

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...