giovedì 14 marzo 2013

Panna, piselli, prosciutto: un must!

Chi non ha mai condito la pasta con panna, piselli e prosciutto? Beh se qualcuno ha risposto "IO" è meglio legga la ricetta e che corra ai ripari, o meglio ai fornelli ;-)

Come molti condimenti che uso per la pasta, anche questo è molto veloce ma gustoso, mica vogliamo sacrificare il palato anche se abbiamo poco tempo per cucinare!

Da qualche tempo prediligo la pasta integrale, più ricca di fibre, e devo dire che mi trovo molto bene. 

PASTA INTEGRALE PISELLI E PROSCIUTTO

Ingredienti (per 2 persone): 180 gr pasta integrale, 100 gr piselli in scatola, 80 gr prosciutto a dadini, 100 ml di panna da cucina (io uso quella vegetale), 70 gr di mozzarella per pizza tagliata a dadini, sale, pepe, formaggio grattugiato, pane grattugiato.


Procedimento: cuocere la pasta in abbondante acqua salta, nel frattempo preparare il prosciutto e la mozzarella tagliati a dadini e accendete il forno a 180° in modalità grill o statico.
Scolare la pasta al dente e metterla in una ciotola insieme al prosciutto, alla mozzarella, ai piselli scolati, alla panna, una bella spolverata di formaggio grattugiato, aggiustare di sale e pepe e dare una bella mescolata per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Mettere la pasta in una pirofila e prima di infornare spolverizzare con del pane grattugiato, cuocere in forno per 10 minuti fino a che si formerà una crosticina.

Se proprio avete pochissimo tempo potete anche saltare la parte di spolverizzare con il pangrattato e mettere in forno, il risultato sarà comunque ottimo!

Buon appetito e alla prossima ricetta.
Baci

- Kiki - 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...