lunedì 25 marzo 2013

Panna speck e erba cipollina (ma non è opera mia)

A volte mi capita che sto decorando una torta o dei cupcakes e facendo male i calcoli vado oltre l'orario di cena.....siccome il mio maritino non sta mai con le mani in mano e si da sempre da fare per aiutarmi, si mette ai fornelli e prepara la pappa!

L'altra sera ha aperto il frigo, ha scelto gli ingredienti e mi ha preparato una pasta buonissima!!! Siamo tutti cuochetti in famiglia ;-)

GARGANELLI PANNA-SPECK-ERBA CIPOLLINA


Ingredienti (x 2 persone): 200 gr di garganelli integrali, 120 ml di panna vegetale da cucina, 2 fette di speck tagliate alte, erba cipollina fresca.

Procedimento: cuocere la pasta in abbondante acqua salata e nel frattempo preparare il sugo.
Tagliare lo speck a dadini e sminuzzare l'erba cipollina, tenendo da parte 2 fili per decorare il piatto; mettere la panna in una padella antiaderente e cuocere a fuoco basso, aggiungere lo speck e l'erba cipollina tritata. 
Scolare la pasta al dente e passarla in padella con il sugo preparato per un paio di minuti al massimo per farla insaporire.
Servire decorando il piatto con 2 fili di erba cipollina.

Et voilà la cena è servita!!!! 

Una pasta molto veloce e moooolto buona, io adoro questo abbinamento.

Con questo post colgo l'occasione per ringraziare il mio Ale per la ricetta, per la cena e perché mi aiuta sempre un sacco!!! 

Ciao a tutti, baci-baci.

- Kiki -



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...