Magari non fanno effetto, non si possono presentare in maniera scenica però non è che tutte le sere si ha tempo di spadellare così oggi vi propongo una pasta veloce ma molto buona, mentre bolle l'acqua e si cuoce la pasta prepariamo il sugo e il gioco, o meglio, la cena è fatta ;-)
FUSILLI PROSCIUTTO E FUNGHI
Ingredienti (per 2 persone): 200 gr di fusilli (ovviamente potete usare il formato che volete), 60 gr di formaggio spalmabile, 150 gr di funghi (io ho usato quelli surgelati), 2 fette di prosciutto cotto tagliato alto, sale, pepe, olio, prezzemolo.
Procedimento: cuocere la pasta in abbondante acqua salata, nel frattempo preparare il sugo mettendo i funghi in una padella con un filo di olio, mettere il coperchio e lasciar cuocere per una decina di minuti (se non sono surgelati anche meno), aggiungere il formaggio spalmabile e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, far sciogliere bene il formaggio e a questo punto aggiungere il prosciutto tagliato a dadini.
Lasciar cuocere il tutto per qualche minuto facendo amalgamare bene i sapori, se il condimento risultasse troppo asciutto aggiungere ancora qualche cucchiaiata di acqua di cottura.
Scolare la pasta al dente e far finire la cottura nella padella insieme al sugo, non scolate troppo la pasta così non si asciugherà troppo.
Per finire aggiungere il prezzemolo, salare, pepare, dare una bella mescolata e servire.
Ve lo avevo detto che questa ricetta era velocissima e poi è anche semplice e gustosa!!! Rifatela presto, mi raccomando!!!
Bacioni!
- Kiki -