martedì 12 febbraio 2013

Il piatto vincitore eletto da facebook!

A settembre 2012 ho partecipato al concorso "Il Signor Primo Piatto" organizzato da Golositalia. Era un concorso su facebook e il 30 di ottobre hanno dato i vincitori e con mia grande gioia io c'ero!!! 



Beh che dire, una grande soddisfazione :-) è la prima volta che vinco un concorso di cucina e ne sono stra felice!! 

Vi propongo la ricetta con cui ho vinto:

RISOTTO AGLI ASPARAGI IN CESTINO DI GRANA



Ingredienti per 2 persone: 6 manciate di riso per risotti, brodo, un mazzetto di asparagi cotti al vapore o bolliti, grana, bagoss, spumante dolce, sale e pepe q.b., misto soffritto. 
Procedimento: per prima cosa fare i cestini di grana. Grattugiare il grana, anche grossolanamente e cospargere interamente "il piano" di una padella antiaderente e lasciar sciogliere il formaggio facendo formare una cialda (io metto nel piatto crisp del micro per qualche minuto), lasciar intiepidire un attimo e versarla su una ciotola rovesciata coperta con alluminio, dandogli la forma di un cestino. Procedere con il secondo cestino e lasciar raffreddare (io li ho messi in frigo e tolti una decina di minuti prima di servire). Ora preparare il risotto: fare il soffritto e far tostare il riso, sfumare con lo spumante e a questo punto cominciare ad aggiungere il brodo poco per volta e continuare a mescolare. Aggiungere altro brodo quando il precedente è quasi del tutto assorbito, per la cottura ci vorranno circa una ventina di minuti. Quando il risotto è quasi pronto aggiungere gli asparagi bolliti e il bagoss tagliato a pezzettini.
Servire il risotto nei cestini di grana.
Questo fine settimana si è svolta la fiera di Golositalia e ci sono state le premiazioni con la consegna della targa per i vincitori....CHE EMOZIONE!!!


Eccomi qui alla premiazione
con la mia targa e felice
come una bimba ;-)


























Un grazie a chi è venuto a vedermi e ha condiviso con me questa esperienza!

- Kiki - 

4 commenti:

  1. Cosa dire allora? Complimenti,immagino la tua gioia.Ho visitato il tuo blog carinissimo,lo sai che anche il mio è simile al tuo?

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Licia!!! Ho appena guardato il tuo blog, molto bello :-) eh si girando per i blog ho visto che siamo in tante ad aver scelto lo stesso sfondo ;-)

    RispondiElimina
  3. vedendo il piatto direi proprio che merita... brava!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...