martedì 5 febbraio 2013

Torta dolce di zucchine ?!?!?!?!

Eccola qui! Con la K di Kiki :-) dove passo lascio il segno come Zorro! Ah ah ah 



Ebbene si, è una torta di zucchine ma è dolce ed è buonissima :-) Avevo letto questa ricetta da qualche parte sul web ma purtroppo non mi sono annotata il sito e mi spiace non poter citare la fonte..... Se qualcuno riconosce la sua ricetta si prenda pure tutti i meriti :-D

TORTA DOLCE DI ZUCCHINE ( cocco & menta)

Ingredienti: 300 gr zucchine (circa 2), 250 gr zucchero, 200 gr farina, 100 gr fecola, 1 bustina di lievito, 3 uova, 1 bicchiere di olio di semi, 1 fialetta di aroma limone, 4/5 cucchiai di farina di cocco, 5/6 cucchiai di sciroppo di menta.

Procedimento: tritare finemente le zucchine; con una frusta a mano montare le uova con lo zucchero, aggiungere la farina, la fecola e il lievito setacciati e mescolare con un cucchiaio di legno, se il composto è troppo duro allungare con l'olio di semi alternandolo alle farine. Quando abbiamo aggiunto tutto l'olio e le farine, aggiungere il cocco, lo sciroppo alla menta e la fialetta di aroma limone e in ultimo le zucchine.
Amalgamare bene tutti gli ingredienti e versare in una tortiera D. 28 imburrata e infarinata, cuocere in forno già caldo a 180° per 30/35 minuti.
Non preoccupatevi se sopra si scurirà, è l'effetto dello sciroppo, tanto poi lo zucchero a velo coprirà tutto ;-)

Il colore interno della torta è bellissimo!!! Di un verde fantastico! A me è piaciuta molto, fresca e soffice, il sapore delle zucchine non si sente ma danno una consistenza umida e morbida, vi consiglio vivamente di provarla :-D

Baci-baci

- Kiki - 

3 commenti:

  1. Sorprendente il colore...molto carina la ricetta...Baci Ada

    RispondiElimina
  2. Anche io ne ho preparata una con le zucchine ma era con il cioccolato! nessuno si era accorto del contenuto dell'impasto se non dopo averglielo detto!!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmmm con il cioccolato deve essere buonissima!!!! Hi hi hi anche io spesso lo dico dopo l'ingrediente segreto ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...