Oggi niente ricette, solo un saluto veloce per augurarvi Buona Pasqua :-)
Tanti auguri e un abbraccio a tutti!!!!!!
- Kiki -
SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE, LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWERS E NEL MIO GRUPPO FACEBOOK. PUOI CONTATTARMI TRAMITE E-MAIL ALL'INDIRIZZO: lericettedikiki@gmail.com
Ingredienti (x 2 persone): 300 gr di patate, 100 gr di farina di riso, 1 uovo, 1/2 cucchiaino di sale.
Per prima cosa mettere una pentola capiente con dell'acqua salata sul fornello così mentre formiamo gli gnocchi l'acqua arriverà a bollore.![]() |
| http://www.silikomart.com/blog/ |
Quando siamo arrivati le mele disidratate erano già in forno perché hanno bisogno di parecchio tempo per cuocere in forno (2 ore a 70-90°) ma il procedimento è semplice, almeno a dirsi :-) Bisogna portare ad ebollizione 500 gr di acqua con lo zucchero, nel frattempo tagliare le mele a fettine di 3-4 mm e immergerle nello sciroppo ottenuto tenendole in immersione fino a completo raffreddamento dello sciroppo. Mettere le fettine di mela su carta forno e cuocerle per 2 ore a 70-90°. Queste buonissime mele disidratate ci sarebbero poi servite per la decorazione finale.
Siamo entrati nel vivo della serata iniziando a preparare le classiche meringhe da forno con albumi e zucchero e qui nessun tipo di problema, il risultato è stato perfetto! Meringhe molto belle e squisite!


Oggi voglio presentarvi la ditta La Finestra Sul Cielo, la prima azienda che ha gentilmente accettato di collaborare con il mio blog.
Lavorarne una alla volta su un piano infarinato (usate la farina 00), e stenderla con un mattarello cercando di dare una forma più rotonda possibile (non come la mia ;-P )
Far scaldare una padella antiaderente e quando sarà ben calda mettere sopra la piadina e cuocerla per un paio di minuti da entrambi i lati, deve restare bella morbida. Togliere dalla padella e farcire a piacere, se volete potete scaldarla nuovamente quando è farcita per far sciogliere i formaggi (se ci sono).
Io di solito faccio così: ne preparo una, la cuocio e mentre mio marito la farcisce preparo l'altra, farcisco anche questa, le scaldiamo e mangiamo e poi preparo le altre 2, facendo in questo modo le altre 2 rimangono morbide per essere poi stese e cotte; insomma non le preparo mai tutte cotte, se per caso qualcuno prova fatemi sapere il risultato :-)